lunedì 4 marzo 2013

ciao, mi presento, con biscottini e muffin

Ciao a tutte/i  e Benvenuti nel mio Blog,
e' da tantissimo tempo che volevo creare un angolo mio dove non solo annotare in un diario Virtuale,  le mie ricette di famiglia, i miei esperimenti  e  le mie avventure culinarie ma di condividere con chi ne avesse voglia la "passione per la cucina".
E' da tempo che gironzolando per il web, mi balenava l'idea di buttarmi anche io, così curiosando mi sono imbattuta in svariati blog, ho conosciuto varie  Food-blogger, i quali  mi hanno sempre  arricchito dandomi ottime idee, ricette, salvato cene, creato ottimi piatti, e quindi perché no provarci anche io.
Ammetto che in un primo momento mi  ero anche scoraggiata! perche'?? per avere un blog di cucina non devono mai mancare, alcuni elementi fondamentali,quali:
ispirazioni continue,ricette,creatività, tanto tempo per gli esperimenti, e non meno importante in ordine di citazione  ottime capacità fotografiche nel immortalare i piatti creati!!!!meditandoci qualche annetto,e visto che ora il tempo non mi manca!sono disoccupata per il momento, la passione c'e l'ho! la creatività anche ho deciso mi BUTTO!!!!
Ringrazio sin d'ora le mie cavie,ovvero mio marito,i mie famigliari ed amici,( mia figlia per ora non mi darà grandi soddisfazioni" vive d'aria", quindi a parte le torte non posso sfruttarla più di tanto!!).
SPERO DI ESSERE ALL'ALTEZZA...
Amo cucinare qualsiasi cosa, mi piace molto il pesce più della carne, adoro i primi insomma adoro mangiare!!!è un pò si vede non ditelo a nessuno  :-)
ho anche coltivato  la passione da quando ho mia figlia quindi 6 anni di fare i dolci che per me erano tabù non solo per la linea!ma anche perche' la pasticceria e davvero un arte dove gli esperimenti non funzionano mai.
Adoro creare torte in pasta di zucchero,mi piace dare forma alle cose,ho iniziato ancora prima che esplodesse la mania in Italia del Cake Design, ora sono più contenta perchè e più facile  reperire con più facilità tutto il materiale che occorre.
Ogni tanto vi proporrò alcune ricette fatte in passato, aggiungendo foto ai vari post per farvi tornare indietro con i miei ESPERIMENTI!!!!!
Ma basta con le parole passiamo ai fatti, posto la mia prima foto con dei gustosissimi e graziosi biscotti fatti di pasta frolla decorati a mano con pasta di zucchero portati sabato sera ad una cena fatta da amici che ne pensate?

la mia ricetta per la frolla e semplice ma molto buona e che uso per svariati dolcetti :

2 etti di farina
1 etto di zucchero
1 etto di burro
1 uovo
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito,
1 bustina di vanillina
buccia di limone a piacere

a volte la pasta di zucchero la faccio in casa in questo caso ho usato una gia pronta per essere più veloce.
UN SALTO NEL PASSATO OVVERO NELL'ESTATE PASSATA, PICCOLI MUFFIN DECORATI PER UNA FESTA SULLA SPIAGGIA


Nessun commento:

Posta un commento